Skip to Content

Consiglio 09-15

Consiglieri eletti nella lista del Partito Democratico (PD)
Francesco Crepaz
Dati: nato nel 09/01/1983
Residente in: via Grezoni, COGNOLA
Contatti: francesco.crepaz@yahoo.it ; cell: 335.7178057

Curriculum/Professione: Laureato in Economia Politica e Sociale a Milano; lavora in una fi liale della Cassa Rurale di Trento.

“Credo nella politica come servizio. Mi impegno nel Consiglio Circoscrizionale per ascoltare i bisogni e contribuire a realizzare le aspirazioni della comunità dell’Argentario. Le linee guida del mio operato sono il puntare sempre all’unità nella verità e alla corresponsabilità, condizione necessaria per la partecipazione, mantenendo come comunità di riferimento l’umanità intera.”

Annelise Filz
Dati: nata il 26-2-65 , sposata, mamma di una bambina di 5 anni
Residente in: via Bellavista, MARTIGNANO
Contatti: annelise.filz@virgilio.it ; tel: 0461.23089

Curriculum/Professione: Avvocato, ha collaborato con: il consultorio Ucipem, l’ALFID e con l’associazione Alzheimer. Per 4 anni Consigliera Provinciale di Parità, e poi Presidente della Commissione Provinciale Pari Opportunità.

“Il mio impegno è che la Circoscrizione diventi un momento di vera partecipazione alla vita amministrativa della città; sarà mia priorità quella di favorire la realizzazione di strumenti di conciliazione famiglia-lavoro: la realizzazione dell’asilo-nido di Martignano, di una ludoteca quale punto d’incontro per bambini e genitori e di forme ricreative di accudimento dei bambini nei periodi estivi non scolastici. È mia cura sostenere la realizzazione dei centri sociali di San Donà e Martignano, quali luoghi di spazi e strutture Socio-sanitari e per le associazioni locali, nonché spazi di riferimento per i giovani.”

Fulvio Marcolla
Dati: nato il 15.-8-53 Sposato. Ha 2 figli
Residente in: MONTEVACCINO
Contatti: fulvio.marcolla@hotmail.it ; cell: 335.7433596

Curriculum/Professione: Dipendente della Provincia di Trento dal 1976. Attualmente lavora all’Agenzia per la depurazione, Ufficio Direzione Lavori. Il mio lavoro consiste nel controllo dei lavori eseguiti dalle ditte vincitrici delle gare d’appalto relativamente alla costruzione degli impianti di depurazione e dei collettori intercomunali.

“Ho deciso di candidarmi per dare la possibilità agli abitanti di Montevaccino di avere un rappresentante in Consiglio Circoscrizionale. Come membro della Commissione Lavori Pubblici, potrò mettere a disposizione l’esperienza acquisita in 13 anni di attività. Altro tema a me caro è sicuramente la tutela ambientale in quanto i primi 20 anni di Provincia li ho spesi proprio nel Servizio Protezione Ambiente (ora Agenzia per la Protezione dell’Ambiente).”

Jacopo Pedrotti
Dati: nato il 12-2-82
Residente in: SAN DONA'

Curriculum/Professione: neolaureato in Sociologia, laurea specialistica in Società,Territorio e Ambiente. Fa parte del direttivo dell’Associazione Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento.

“Mi sono impegnato in questa attività politica perchè ritengo che sia necessario far sentire la voce dei giovani su questioni che riguardano la comunità, di cui essi sono parte integrante e vitale.”

Elisa Strenghetto
Dati: nata il 24-6-86
Residente in: via Grezoni, COGNOLA

Contatti: elisa.strenghetto@gmail.com cell: 347.7035851

Incontri: primo venerdì del mese dalle ore 20:00 presso il Centro Civico di Cognola, previo appuntamento.

Curriculum/Professione: Studentessa Universitaria. Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (triennale).

“Il mio impegno è diretto ad avanzare idee e proposte che rappresentino i giovani e non, e che possano soddisfare al meglio le esigenze di ognuno. All’oggi è molto sentita la necessità di creare un senso di appartenenza e di integrazione soprattutto verso i giovani. Inoltre è doveroso incoraggiare una maggior partecipazione, e forme di cittadinanza attiva garantendo più informazione e punti di ascolto. Sono convinta che per Fare politica al meglio sia necessario ascoltare e dar voce agli altri, dialogare con la gente, ed essere sempre disponibili.”

Andrea Vilardi
Dati: nato il 14-8-80
Residente in: MARTIGNANO

Curriculum/Professione: lavora in Università, presso il Centro Mente/Cervello dove si occupa di ricerche di Fisica applicata alle neuroscienze.

“La ragione principale del mio impegno in Circoscrizione riguarda la mia volontà di contribuire afi nché tale organo svolga al meglio il suo compito. Ritengo altresì che tale compito consista nel tenere monitorate le problematiche del vivere comune (dalla spazzatura alle politiche sociali, dall’edilizia -pubblica e privata- alle attività culturali) senza la pretesa di poter autonomamente fornire soluzioni definitive, ma interpretando in modo ragionato all’interno delle istituzioni le istanze del territorio.”

Luisa Dorigatti Vian
Dati: nata il 24-2-46, sposata con due figli e nonna di 4 nipoti
Residente in: MARTIGNANO

Contatti: dorivian@yahoo.it

Curriculum/Professione: insegnante di scuola media. Ha collaborato con la Parrocchia di Martignano nella catechesi, nei campeggi e nel gruppo Caritas, ed ha partecipato a parecchie attività del Circolo Anziani “El Capitel”. Conosce per diversi aspetti l’associazionismo del sobborgo. Da 13 anni fa parte dell’Associazione A.R.C.A. di Trento, impegnata nel campo di Anoressia e Bulimia.

“Facendo parte delle 2 Commissioni: CULTURA e POLITICHE SOCIALI, penso di poter dare il mio contributo in particolare nel rapporto con la scuola e le associazioni che promuovono cultura, e nell’individuazione dei bisogni e delle risorse della gente, cercando collegamenti tra le due commissioni, che vedo adatte a dialogare tra loro.”

Consiglieri eletti nella lista dell'Unione per Trento (UPT)
Marianna Cognola
Dati: nata il 27-2-54
Residente in: via Serafini, MARTIGNANO
Contatti: giampber@libero.it ; cell: 349.2156550

Curriculum/Professione: laureata in Sociologia, ha ricoperto incarichi nei Comitati di gestione sia dell’Asilo nido di Cognola sia della Scuola equiparata dell’infanzia di Martignano. Recentemente si è dedicata all’assistenza agli anziani, sperimentando le difficoltà e gli ostacoli collegati ai servizi sociali che si occupano delle problematiche di un anziano accudito a casa. Professione: lavora in qualità di Funzionario amministrativo presso il Tribunale di Giustizia Amministrativa di Trento.

“Per questa mia predisposizione al sociale ho accettato la nomina a Consigliere Circoscrizionale, per mettere a disposizione la mia esperienza personale (come mamma, donna e funzionario amministrativo) per continuare ad interessarmi di problematiche sociali, per fare da portavoce delle esigenze dei residenti e per suggerire soluzioni pratiche ai problemi della comunità.”

Davide Condini
Dati: nato il 15-1-1950. Sposato. Ha una figlia.
Residente in: COGNOLA

Contatti: davide.condini@gmail.com ; cell: 348.8814343

Incontri: l’ultimo giovedì del mese dalle ore 18:00 alle 19:00, nella Saletta Commissioni previo appuntamento.

Curriculum/Professione: Professione: ex impiegato telefonico ora in pensione. È nel direttivo del Gruppo Alpini Cognola e dell’Associazione Amici di Schwaz. È revisore dei conti del Circolo Pensionati e Anziani le Querce di Cognola ed è stato per circa 18 anni Vice Presidente del Circolo Culturale Cognola.

“Le associazioni presenti sul territorio saranno il punto di partenza della mia riflessione e attività, cercando di accompagnarle nel loro percorso di crescita e supportandole con i mezzi che la Circoscrizione metterà a disposizione; in questo senso mi propongo di essere un riferimento nel rispetto delle loro decisioni e relative competenze, un aiuto significativo e un valido contributo per risolvere eventuali problemi di carattere organizzativo, logistico e burocratico.”

Fabio Floriani
Dati: nato il 2-3-1961. Coniugato. Ha due figli.
Residente in: MARTIGNANO

Contatti: fabio.floriani@libero.it

Incontri: il primo lunedì del mese dalle 18:00 alle 19:00 presso il Centro Civico di Cognola, previo appuntamento.

Curriculum/Professione: Direttore di una filiale della Cassa Rurale. E'̀ attivo in varie associazioni culturali e di volontariato del paese come: il Coro Monte Calisio, il Comitato Attività culturali e ricreative, l’Ecomuseo dell’Argentario e membro del consiglio della Federazione Cori del Trentino.

“Da sempre mi impegno nelle attività del paese in quanto fervido sostenitore delle associazioni come punto di aggregazione, crescita e sviluppo sociale, senza dimenticare i valori della solidarietà e delle tradizioni.” Il mio pensiero infatti si riassume in queste parole: “La vera anima sociale delle comunità sono le associazioni”.

Ivano Fracalossi
Dati: nato il 11-8-1957. Sposato. Ha due figli.
Residente in: SAN DONA'

Contatti:

Curriculum/Professione: dipendente all’autostrada. È alla seconda legislatura.

“Il mio scopo è garantire una continuità dell’impegno preso, portando le vostre esigenze e i vostri problemi all’attenzione degli amministratori per migliorare la qualità della nostra vita. Molte le problematiche che si presentano sul nostro territorio: viabilità, ambulatori per i medici di base, locali per le associazioni e spazi verdi con strutture ludiche, spazi a disposizione delle attività giovanili, una particolare attenzione ai problemi degli anziani e all’adattamento delle strutture pubbliche alle esigenze di tutti.”

Valentina Prezioso
Dati: 31 anni
Residente in: COGNOLA

Curriculum/Professione: laureanda in Giurisprudenza.

“Come per molti, questa è la mia prima esperienza in Circoscrizione, che ho deciso di intraprendere perchè credo che sia prerogativa (anche) dei giovani impegnarsi attivamente per la comunità a cui si appartiene. Come membro della Commissone Politiche Giovanili, Cittadinanza Attiva e Informazione e come Coordinatrice della Consulta dei bambini e dei ragazzi auspico ad un riavvicinamento dei giovani alla attiva partecipazione per la risoluzione delle problematiche che più li riguar dano da vicino.”

Consiglieri eletti nella lista del Popolo della Libertà (PDL)
Marco dal Ponte
Dati: nato il 13-1-1964. Sposato. Ha 2 figlie gemelle adottive indiane di 10 anni.
Residente in: via alla Pellegrina, COGNOLA

Curriculum/Professione: Funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Trento. Ha l’hobby della pallavolo, inoltre da 4 anni fa parte dello staff Itas serie A1.

“Ho sempre seguito la politica, ed ho voluto candidarmi per mettermi in gioco in prima persona e per poter portare le varie richieste della gente dell’Argentario in Consiglio Circoscrizione. Mi sono candidato con la lista del PDL in quanto condivido determinati valori, quali quelli della famiglia, l’indennità morale, ed in particolare la sicurezza dei cittadini”.

Ferruccio Gazzola
Dati: nato il 5-8-1942. Sposato. Ha due figli.
Residente in: MARTIGNANO

Contatti: ferruccio.gazzola@virgilio.it cell: 328.0877617

Curriculum/Professione: Studi e successivo periodo di insegnamento presso l’ I.T.I. Buonarroti di Trento; attività lavorativa svolta all’ ENEL in ambito della Produzione e Distribuzione primaria di energia elettrica, fino al pensionamento. Esponente del direttivo dell’associazione scientifica AEIT–Sezione T.A.A (www.federaeit.it). Impegnato nelle attività creative in ambiti diversi.

“Alla seconda esperienza in Circoscrizione; ritengo che sia prerogativa del cittadino l’esporsi attraverso una corresponsabile, ancorché piccola, partecipazione attiva alla politica; l’ alternativa è l’indifferenza passiva agli eventi politici, che si subiscono comunque. La partecipazione favorisce pur sempre uno scambio tra il dare, preparazione ed esperienza, e il ricevere vitali esperienze di vita.”

Nicola Tomasi
Dati: nato il 4-5-1976. Sposato. Ha un  figlio.
Residente in: Via alla Veduta 158, COGNOLA

Curriculum/Professione: laureato in giurisprudenza.

“Sono alla mia seconda esperienza in Consiglio Circoscrizionale nel gruppo del Popolo delle Libertà con l’obiettivo di proseguire quanto di positivo già intrapreso nella prima consiliatura e di garantire un’opposizione responsabile e costruttiva, lavorando nell’interesse della comunità dell’Argentaria, avvocato, presidente Avis di base di Cognola”

Consiglieri eletti nella lista del Partito Autonomista Trentino Tirolese (PATT)
Bruno Arnoldi
Dati: nato il 11-2-1950. Sposato. Ha figli
Residente in: VILLAMONTAGNA
Incontri: il 1° giovedì di ogni mese, previo appuntamento.

Curriculum/Professione: Ha lavorato in più settori dell’Artigianato. Nel 1973 è entrato nell’Ente Provincia Autonoma di Trento come autista di rappresentanza, fino al 2007. Ora è in pensione.

“Mi sono candidato nelle file del PATT per essere portavoce dei problemi della mia Circoscrizione.”

Consiglieri eletti nella lista della Lega Nord
Luca Boscaro
Dati: nato il 14-2-1985
Residente in: loc. MADERNO, MARTIGNANO

Curriculum/Professione: Artigiano presso l’azienda di famiglia.

“Sono un giovane che ha scelto l’impegno politico per mettersi in gioco, perché sentivo il desiderio di partecipare attivamente alla vita politica del nostro territorio. Credo nella politica che parte dalla gente, dall’ascolto e la comprensione dei problemi e delle necessità della comunità. Il mio impegno sta proprio nel portare all’attenzione della circoscrizione alle istanze della gente, cosa che oltre ad essere per me motivo di stimolo è allo stesso tempo fonte di soddisfazione personale. Mi stanno particolarmente a cuore i temi della sicurezza e della legalità. Come membro della commissione lavori pubblici e pianifi cazione urbana cercherò di tutelare la nostra collina.”

Consiglieri eletti nella lista Civica Morandini
Paolo Visintainer
Dati: nato il 17-4-1949. Sposato. Ha due figli
Residente in: Via ai Bolleri, MARTIGNANO

Contatti: p.visintainer@hotmail.it cell: 348.2229309

Incontri: previo appuntamento a fax 0461.821937

Curriculum/Professione: Agente di commercio e coltivatore diretto. È dirigente sportivo, fondatore dell’Argentario Calisio Volley che conta oggi più di 130 atleti.

“Sono entrato in Circoscrizione perchè penso di poter portare la mia esperienza anche in questa realtà, perchè da 22 anni mi occupo di sport giovanile e penso di conoscere a fondo le problematiche e le aspettative dei ragazzi e delle loro famiglie.”