Consiglio 2020-2025

Consiglieri Eletti

Vilardi Andrea
Presidente del Consiglio Circoscrizionale
Partito: Partito Democratico

“Sono nato a Trento nel 1980 e sposato con Valentina. Vivo a Martignano con la famiglia, composta anche di due bimbe, Eleonora e Isabella. Dal 2009 al 2015 sono stato consigliere di Circoscrizione, poi è seguita la nomina nel CdA dell’ApT di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi. Oggi ho assunto l´incarico di Presidente di Circoscrizione: ne sono onorato cercherò di far e del mio meglio per rappresentare questa istituzione così vicina alla cittadinanza. Ma sono anche convinto che da soli non si vada lontano: fare squadra sarà, se saremo fortunati, il segreto dei nostri successi”.

Cucchiaro Fabrizio
Vicepresidente del Consiglio
Partito: SiamoArgentario

“Nato a Trento nel 1975, sono sposato con Hillary e insieme ai figli, Giulia, Matilde e Davide, abitiamo a Martignano. Negli ultimi anni ho avuto l’onore di presiedere il Consiglio di Istituto delle nostre scuole e prima il comitato di gestione della scuola materna provinciale di Martignano. In precedenza sono stato attivo in associazioni sportive e nello scoutismo cattolico. Credo molto nello spirito della cittadinanza attiva e nel coinvolgimento delle persone nella gestione del bene comune”.

Chini Francesca
Partito: Partito Democratico

“Abito a Martignano, ho 47 anni e lavoro come educatrice in una cooperativa sociale. Sposata e mamma di quattro figli, mi piace impegnarmi per contribuire a rendere la mia comunità un luogo accogliente e solidale”.

Joris Monica
Partito: Partito Democratico

“Ho 54 anni e abito alle Laste dal 1993. Sono Infermiera coordinatrice, mamma di Giulia e nonna di Camilla. Mi piace stare con le persone, occuparmi di beni comuni, il teatro e le attività all’aperto”.

Pompermaier Paolo
Partito: Partito Democratico

“Sono un giovane commercialista nato e cresciuto a Cognola. Nato nel 1991, mi reputo una persona che ha sempre avuto una spiccata passione per tutto quello che riguarda il mondo associativo, perché mi permette di sviluppare relazioni genuine con le persone che vivono nel mio stesso territorio. Credo molto nella Circoscrizione, dove reputo sia possibile svolgere una “politica sana”, lontana dagli interessi personali o di partito e molto orientata alla soluzione dei problemi delle persone”.

Migliaresi Marta
Partito: Partito Democratico

“Sono nata a Napoli nel 1978 ed emigrata in Trentino, a Tione, con la famiglia all’età di dieci anni. Dal 1991 vivo in Argentario, prima a Martignano e poi a Cognola con i miei due bambini. È la mia prima esperienza politica. Mi sono candidata per poter fare qualcosa di concreto per la comunità in cui vivo, cercare momenti di condivisione delle esperienze, fare rete con le diverse associazioni e creare occasioni di incontro e momenti culturali”.

Zanasi Alessandro
Partito: Partito Democratico

“Sono nato a Martignano nel 1976 e trasferito a Cognola nel 2006 dove vivo con mia moglie e i miei due figli. Cerco di apportare il mio contributo sul territorio sia come volontario presso le materne e sia come membro del CdA della Famiglia Cooperativa di Povo. In questi 5 anni mi occuperò inoltre di “transizione ecologica” cercando di sensibilizzare e aumentare il rispetto dell’ambiente nonché di mobilità con il tentativo di migliorare la situazione sulla nostra collina”.

Franch Maria Giovanna
Partito: Futura

“Dopo dieci intensi anni di attività professionale presso il Consiglio nazionale delle ricerche e nel mondo della comunicazione, nel 2017 ho deciso di dedicarmi all’insegnamento e alla formazione dei ragazzi e delle ragazze. Nasco a Cavalese nel 1972 e abito a Cognola, sono madre di due figli e credo che tutti i bambini e tutte le bambine abbiano diritto ad avere le stesse opportunità e gli stessi servizi dentro una città che se ne prende cura. Il mio impegno politico si traduce, molto semplicemente, nel mettermi a disposizione della comunità. La politica è il “noi” che viene prima dell’”io”. E mai come ora ne abbiamo bisogno”.

Holneider Paolo
Partito: PATT

“Sono nato a Trento, e dal 2006 vivo a Martignano con mia moglie Laura ed i nostri 4 ragazzi. Con mia moglie condivido l’impegno nel volontariato e nell’associazionismo familiare con Famiglie Nuove del Movimento dei Focolari. Nella mia vita è sempre stata presente una grande motivazione e la voglia di mettermi al servizio degli altri. Sono convinto che, attraverso l’impegno politico, si possa lavorare concretamente per il bene della propria comunità”.

Bazzanella Paolo
Partito: Trento Viva

“Sono nato a Trento e sono sposato con Ivana dal 1981. Sono papà di due figlie Noemi e Alessia e nonno di due nipoti Giosuè e Viola Marie. É la mia prima esperienza politica mi avvicino alle problematiche con la semplicità di uomo padre-nonno che mi ha aiutato fino a qui, ma intendo lavorare con impegno per il bene della mia comunità attraverso il dialogo e le cose condivise”.

Dal Ponte Marco
Partito: Lega

“Nato a Trento nel 1964, sposato con Gigliola, abbiamo due figlie adottive Anisha e Manisha. Da trent’anni sono impiegato come funzionario presso L’ Agenzia delle Entrate di Trento. Appassionato di sport in particolare pallavolo, l’ho praticato fin da giovane; questa mia passione, mi ha portato per diversi anni a far parte dello staff di Trentino Volley maschile serie A1. Con la massima disponibilità e umiltà, vorrei anche in questa legislatura poter portare in Consiglio la voce della nostra gente, inoltre come Presidente della Commissione Sport”.

Gianni Maurizio
Partito: Lega

“Nato a Roma, vivo nella frazione di Tavernaro da 10 anni dopo aver vissuto per moltissimi anni a Trento dove ho frequentato le scuole medie, il liceo classico, la facoltà di Giurisprudenza ed essermi qui abilitato avvocato. Mi anima la ferma convinzione di restituire alla politica ciò che forse oggi è passato in secondo piano e cioè il ruolo primario di rappresentanza dei cittadini nelle attività delle istituzioni. Tra le molteplici attività, mi interesso anche concretamente al mondo dell’arte figurativa a cui sono vicino con un progetto finalizzato alla più ampia diffusione della cultura al di fuori dei luoghi a ciò deputati”.

Dalla Fior Tiziana
Partito: Lega

“Sono nata e cresciuta a Trento e mi sono sempre occupata con passione di biochimica e citogenetica sia sul campo in ospedale, sia in cattedra cercando di trasmettere quanto imparato in anni di lavoro in ospedale. Ora che sono in pensione voglio impegnarmi in politica con il partito Lega Nord del quale condivido appieno i valori e le idee nonché l’energia positiva nel curare gli interessi della popolazione trentina”.

Sgurelli Massimo
Partito: Lega

“Sono del 1976 e vivo Martignano; in questi anni mi sono occupato di auto e immobili. Il Covid mi ha costretto per necessità a riprendere il vecchio lavoro. Ora trasporto il latte con il camion tra Germania, Austria e Italia". E’ il mio 2° mandato in Consiglio Circoscrizionale dell’Argentario”.

Eccher Cornelio
Partito: Fratelli d’Italia

“Sono nato a Trento il 20 maggio 1956 e ho vissuto a Cognola fino al giorno del matrimonio nel 1978. Con mia moglie ci siamo trasferiti a Martignano dove siamo rimasti fino al 1995 con le nostre due figlie, per poi trasferirci a Gardolo dove viviamo tutt’ora. Sono un perito industriale e dirigo il mio studio a Cognola dal 1993 nel quale mi occupo di sicurezza sul lavoro. Garantire la sicurezza è il mio lavoro e cercherò di far sentire sicuro anche il territorio dell’Argentario, attraverso un costruttivo contributo alle tematiche ambientali, territoriali e sociali”.